top of page

nerdbirdgaming.com Group

Public·8 members

Manuale Svizzero Dell Orologiaio Riparatore Download ##TOP##



Presso i nostri atelier, la precisione del lavoro manuale è al centro delle nostre capacità orologiere. I nostri orologiai sono stati accuratamente formati e sono professionisti nel loro settore. Ogni orologio viene assemblato, controllato e confezionato manualmente. Così garantiamo la qualità "Swiss Made" dei nostri orologi. Siamo orgogliosi di affermare che in questo modo ogni orologio SWISS MILITARY by Chrono rende onore alla tradizione orologiera svizzera.




Manuale Svizzero Dell Orologiaio Riparatore Download



Gli orologi Tissot sono studiati per essere impermeabili fino ad una pressione di 3 bar (30 m/100 ft), 5 bar (50 m/165 ft), 10 bar (100 m/330 ft), 20 bar (200 m/660 ft) o 30 bar (300 m/1.000 ft), come indicato sul fondello. Gli orologi vengono testati in laboratorio tramite test condotti a varie pressioni, corrispondenti a quelle cui è sottoposto un nuotatore o un subacqueo in posizione immobile a varie profondità. Tuttavia, molte attività acquatiche implicano movimenti e cambiamenti ambientali che vanno oltre i limiti dei test eseguiti e pertanto possono alterare l'impermeabilità dell'orologio. L'impermeabilità di un orologio non può dunque essere garantita all'infinito, in quanto può essere influenzata dall'invecchiamento delle guarnizioni o da un urto accidentale. Come indicato nella sezione Precauzioni per l'uso, si consiglia di fare controllare l'impermeabilità dell'orologio una volta l'anno da un orologiaio autorizzato Tissot. Si raccomanda inoltre di non aprire per nessun motivo l'orologio e di non azionare la corona e/o i pulsanti quando ci si trova sott'acqua. Inoltre, prima di entrare in acqua, è opportuno assicurarsi che la corona sia in posizione 1 (premuta) o avvitata (a seconda del modello).


La precisione dell'orologio dipende dal movimento e dalle abitudini personali di chi lo indossa. La maggior parte degli orologi meccanici (esclusi i cronometri certificati) presenta una tolleranza di precisione media di -10/+30 secondi al giorno. Per ottenere il titolo di cronometro (ved. domanda relativa ai cronometri), la precisione media del movimento meccanico deve essere di -4/+6 secondi al giorno. Un orologiaio Tissot autorizzato può regolare la precisione di un orologio entro i limiti di tolleranza previsti da Tissot.


Entrambi i tipi di movimento sono movimenti meccanici, ma vengono ricaricati in modo diverso. Gli orologi a carica manuale devono essere ricaricati manualmente ogni giorno servendosi della corona, mentre quelli a carica automatica si ricaricano grazie ad un rotore interno (o massa oscillante), che reagisce ai movimenti del polso.


Un cronografo viene utilizzato per misurare il tempo trascorso da un dato momento. Il cronografo consente, tra l'altro, di indicare la durata di un evento sportivo grazie all'apposita lancetta, accompagnata dai contatori dei minuti e delle ore. Pertanto, un cronografo possiede due sistemi di misurazione indipendenti: uno per indicare l'ora e un altro per misurare brevi intervalli di tempo. Un cronometro è invece un orologio meccanico di alta precisione che ha ottenuto un certificato ufficiale rilasciato dal COSC (Istituto ufficiale svizzero di controllo dei cronometri). I movimenti del cronometro vengono sottoposti a test di precisione per 15 giorni e 15 notti in varie posizioni e a diverse temperature, oltre che a test di impermeabilità. Per ottenere il titolo di cronometro, la precisione media del movimento meccanico deve essere di -4/+6 secondi al giorno. È dunque possibile che un cronografo sia un cronometro, ma soltanto se ha ottenuto il certificato dal COSC. Anche un orologio al quarzo può essere certificato come cronometro dal COSC. In questo caso, il movimento deve essere rigorosamente dotato di un sistema elettronico destinato a compensare le variazioni di precisione dovute ai cambiamenti di temperatura. I cronometri al quarzo vengono testati per 11 giorni in un'unica posizione e a tre diverse temperature. I cronometri al quarzo sono fino a 10 volte più precisi di un orologio al quarzo tradizionale ( 0,07 secondi al giorno).


La durata della batteria varia solitamente tra 2 e 5 anni a seconda del tipo di orologio, delle sue dimensioni e della quantità di energia richiesta dalle varie funzioni. Ad esempio, un orologio il cui cronografo viene attivato continuamente avrà un consumo di energia maggiore rispetto ad un orologio che indica soltanto le ore e i minuti. La maggior parte degli orologi Tissot possiede un indicatore di fine carica (End Of Life o EOL) della batteria. Quando la lancetta dei secondi inizia a saltare ogni quattro secondi, significa che è giunto il momento di fare sostituire la batteria presso un orologiaio autorizzato Tissot.


L'indicazione 'T Swiss made T' (generalmente stampata sul quadrante a ore 6) significa che l'orologio è svizzero e contiene una certa quantità di trizio che emette meno di 227 MBq (7,5 mCi). È importante precisare che questo radionuclide emette una radiazione a bassa energia perfettamente circoscritta dalla cassa e dal vetro dell'orologio, che in nessun caso è in grado di nuocere alla salute del portatore.


Mentre un orologio automatico è in grado di ripristinare la sua energia dal rotore che avvolge la molla principale attraverso il movimento del braccio, ogni tanto richiede anche una carica manuale periodica per mantenere la carica della molla.


Gli orologi a carica manuale vanno caricati regolarmente mediante la corona in modo da garantire il corretto funzionamento dell'orologio. Si può eseguire questa operazione in qualsiasi momento della giornata senza nessun rischio di danneggiare il movimento. La carica manuale è completa quando la corona oppone resistenza. È quindi importante non forzare la corona per non danneggiare il meccanismo. Alcuni modelli L.U.C possono essere caricati all'infinito, poiché il loro bariletto è dotato di un sistema a "brida slittante", che permette di evitare tensioni eccessive delle molle, impedendo alla carica di bloccarsi e alla molla di rompersi a fine carica.


I modelli L.U.C Tourbillon a carica manuale sono corredati di un sistema di carica denominato "Winding Assistance System" che facilita la carica dell'orologio. Poiché questi modelli richiedono una carica più lunga, Chopard ha appositamente sviluppato un sistema di carica a manovella per rendere l'operazione più agevole. Questo dispositivo non deve essere utilizzato durante la regolazione delle ore e dei minuti poiché potrebbe danneggiare l'albero e la corona di carica.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page